Blog Single

05 Ott

Logo aziendale di successo

Un buon logo aziendale parte da un’idea che lega solitamente l’immagine visiva a quello che un’azienda offre, produce o vende.

1. l’importanza del nome

Il nome giusto può diventare la chiave del successo: bisogna fare in modo che sia immediatamente comprensibile nel mercato di riferimento. Non bisogna dimenticare mai il riferimento internet e chiedersi quali parole chiave useranno i potenziali clienti per trovare il prodotto / servizio nel web.

2. logo aziendale e pittogramma

Logotipo o logo aziendale, e’ la parte leggibile e pronunciabile di un marchio, il segno alfabetico con cui si scrive il nome della marca.

Pittogramma, è la parte simbolica di un marchio, l’emblema non leggibile e non pronunciabile che rimanda all’impresa.

3. lo stile

Trovato il nome bisogna definire lo stile: font, colori, simboli. Il logo aziendale è il primo messaggio di un’azienda: pensare a cosa ci distingue davvero dalla concorrenza e trovare i colori e le immagini che nell’insieme diano un’idea dei valori e della mission.

4. il bianco e nero… poi i colori

Eliminando il colore dall’immagine è possibile concentrarsi senza distrazioni sulla simbologia e sugli spazi bianchi. Terminata questa operazione per evocare sensazioni nei potenziali clienti si passa a scegliere i colori.

5. Font

Ogni carattere ha una sua personalità. Pensate all’immagine che volete dare della vostra azienda e trovate un carattere che la esprima.

 

16grafica si occupa della creazione logo aziendale e professionale, per la realizzazione di loghi, creazione logo aziendale, professionale, rivolgiti a noi

Related Posts